Remember
me?
Chi siamo - Elba CED

Chi siamo

Il Consorzio

Il CED, nasce nel maggio del 2010 come Associazione senza fini di lucro, alla sua creazione vi parteciparono tra i più importanti, professionali e rappresentativi diving center dell’Isola d’Elba.

La nascita del CED, va ricercata nella volontà e nel desiderio dei suoi fondatori di promuovere e tutelare il territorio, coordinare ed organizzare tutte le azioni che abbiano lo scopo di dare impulso alle attività svolte dagli Associati stessi. Rappresenta inoltre un marchio di garanzia e qualità, in quanto, è richiesto a tutti gli Associati di rispettare una serie di  norme previste dallo statuto, norme, che hanno l’obiettivo di creare uno standard qualitativo e di sicurezza a beneficio della clientela.

Il CED consente a tutti i suoi soci, di essere rappresentati come unico soggetto di fronte alle istituzioni, Enti pubblici, Forze dell’Ordine e Privati, assicurando loro la massima collaborazione e affermandosi in tal modo come interlocutore privilegiato e competente, avendo tra i suoi punti di forza, l’obiettivo di diffondere la subacquea in tutte le sue forme.

Impegnato su più fronti dalla sua genesi ad oggi, il CED ha già dimostrato un carattere vivace e dinamico di chi ha voglia di fare, ponendosi come promotore di molte iniziative.

L’Associazione in questi anni ha fatto crescere la credibilità dei diving, raggiungendo traguardi ritenuti nel passato irraggiungibili, importanti per il lavoro dei propri soci.

Oggi il CED, con i suoi  Associati rappresenta oltre l’ottanta percento dei diving presenti in tutto l’Arcipelago Toscano.