Remember
me?
ISOLA D'ELBA - Guida Subacquea Illustrata - Elba CED

ISOLA D’ELBA – Guida Subacquea Illustrata

L'unica guida ufficiale realizzata con la collaborazione del CED

Tutto ruota intorno alla descrizione di oltre quaranta itinerari , selezionati tra i migliori che l’isola d’Elba possa offrire agli appassionati dell’immersione subacquea. Secche, pareti e relitti sono illustrati e descritti in maniera molto ricca e semplice dagli autori. In successione per ciascuna scheda sono elencati località, profondità minima e massima, certificazione necessaria se si sceglie di essere accompagnati da guide sub, indicazioni con i punti d’interesse per fotografi e naturalisti.

“ Isola d’Elba” si propone quindi come un discreto e ideale compagno di viaggio il quale attraverso una ricerca tesa a ripercorrere l’origine e la cultura , prende per mano il lettore e lo segue nell’esplorazione di tutto quanto sta sotto la superficie del mare.

Non sono solo i fondali circostanti l’isola d’Elba ad essere stati violati dai protagonisti riportando alla luce tutto quanto esso vuol tener celato per se stesso, un intero capitolo è dedicato allo Scoglio d’Africa o come spesso viene definito l’Africhella. Un piccolo scoglio a sud di Pianosa segnalato da un faro perso in mezzo al mare, il quale più volte in passato ha ispirato la mente di scrittori e poeti.

Come per l’isola d’Elba anch’esso è stato meta di immersioni, e come i fondali dell’Elba non ha lesinato sorprese, ammirazione e leggende.

Ammirazione e stupore pari a quello che ci continuano a raccontare i Dolia di Punta Nasuto. In questo brandello di mare infatti duemila anni fa è naufragata una nave oneraria romana, la quale tutt’ora custodisce molti segreti nella sua stiva.

“ Isola d’Elba “ non dimentica nemmeno chi le meraviglie del mare se le vuol gustare con pinne , maschera e boccaglio, oppure nuotando in qualche splendida spiaggia, perché anche questi piccoli gioielli della natura hanno trovato spazio ed inchiostro per essere esaltati tra queste pagine.

La Guida alle immersioni dell’Elba è in vendita  al prezzo di € 19,90 nelle migliori librerie e nei diving associati al CED…inoltre, aggiungendo le spese di spedizione, può essere ordinata scrivendoci a segreteria@elbaced.it